Seleziona Pagina

Disclaimer


Questo blog non è una testata giornalistica per il fatto che non viene in maniera periodica. Non può di fatto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Gli autori del blog, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite link inseriti all’interno dello stesso blog, forniti come semplice approfondimento a coloro che visitano questo sito.
Lo stesso dicasi per tutti quei siti esterni che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute (a maggior ragione per il fatto che gli autori non hanno controllo sugli stessi).
Il fatto che questo Blog fornisca eventuali link o collegamenti, non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, e pertanto decliniamo ogni responsabilità sulla cui affidabilità, qualità e veridicità.
In alcuni articoli, dove sono possibili i commenti, è stata inserita la moderazione degli stessi, e quindi tutti i commenti inseriti, verranno pubblicati solo ad insindacabile approvazione degli amministratori del Blog.

Tutte le immagini pubblicate, sono tratte da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio, le stesse sono pubblicate senza alcuno scopo di lucro. Nel caso in cui su alcune di queste immagini, ci fossero specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione.

Il titolare del blog inoltre non si assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di dei contenuti o notizie in esso pubblicati che devono sempre essere verificati da parte dell’utente tramite anche l’utilizzo di fonti terze.
Inolte non si assume la responsabilità né delle eventuali opinioni contenute nei commenti.
Il titolare del sito quindi non è responsabile dei contenuti fatti pervenire dagli utenti e/o dei siti web o blog in cui gli stessi sono pubblicati, nonché del titolo scelto dagli utenti.

Questo blog potrebbe contenere voci, articoli, approfondimenti, immagini su argomenti medici, terapici o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici. Non sussiste alcun tipo di garanzia sulla correttezza, accuratezza, precisione delle informazioni; non sussiste inoltre alcun tipo di garanzia sul fatto che le informazioni riportate non contravvengano alla Legge.

Contenuti a carattere medico

È possibile che le informazioni contenute sul blog, seppur corrette da un punto di vista generale, non siano applicabili ai vostri sintomi o che persone che presentino gli stessi sintomi molto spesso necessitino cure differenti, a causa della complessità di alcuni casi clinici.

Le informazioni qui fornite sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e per questo motivo non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).

Le nozioni, le immagini e le eventuali informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci o prodotti presenti nelle voci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica. La Legge italiana obbliga chi osservi persone in stato di rischio di vita a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità; si tenga però presente che manovre errate o inappropriate possono causare lesioni gravi permanenti o il decesso e che di questi esiti infausti risponde chi sia eventualmente intervenuto.

Possono esserci informazioni mediche, legali, o di altro tipo, che sono normalmente soggette a pareri professionali; questo blog non è un sostituto alla ricerca di aiuto da parte di un professionista.

Nessuno dei singoli redattori, contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor né altre parti connesse a noi, può essere ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate. Nulla su questo sito può essere interpretato come un tentativo di offrire un’opinione medica o relativa alla pratica della medicina.

Questo blog potrebbe contenere centinaia di voci, immagini e articoli a carattere medico e sessuale. È possibile, benché senza alcuna intenzione da parte nostra, che alcune informazioni e immagini possano essere considerate come volgari, offensive o discutibili da parte di qualche lettore. Vi informiamo quindi che questo blog non intende in alcun modo offendere o ledere la morale o il pensiero degli utenti del suddetto portale.