Comunicato Stampa del 28 novembre


Dopo il grande successo di pubblico della serata d’inaugurazione, che ha visto la sala 1 del cinema Armenise gremita di persone per la visione del capolavoro di Fellini, 8 ½, Cinema allo Specchio, ovvero la XX edizione di Sentieri nel Cinema, entra nel vivo della sua programmazione.

Si riparte domani, martedì 29 novembre, alle ore 18.00, con Vecchia America di Peter Bogdanovich, un film sulle origine del cinema americano e sui primi passi dell’industria cinematografica agli inizi del XX secolo.

Alle ore 20.00, per la Sezione Backstage, sarà proiettato il video girato nel backstage del film di Ferzan Ozpetek, Mine Vaganti, dal giovane regista salentino Gianni De Blasi.

Alle ore 20.30 sarà il momento del capolavoro di Tim Barton, Ed Wood, un atto di affetto e stima professionale nei confronti di Edward D. Wood Jr., un personaggio bizzarro considerato il peggior regista della sotria del cinema.

Alle 22.40, infine, S.O.B. di Blake Edwards, una commedia ricca di invenzioni, intuizioni e gags articolate a ritmo frenetico, accompagnate da uno humour velenoso contro l’industria cinematografica.